CENTRO DI COOPERAZIONE CULTURALE

Rag. sociale CENTRO DI COOPERAZIONE CULTURALE APS

Il Centro di Cooperazione Culturale nasce nel 1999 sotto l’insegna del circolo Soundtown: una palazzina di 500 mq nel cuore del quartiere di San Salvario a Torino.
Il suo continuo impegno nell'offrire musica, danza, teatro, video ha creato un'isola felice in uno dei quartieri difficili della città, oggi tra i più vivi e vitali dell’intera area metropolitana. Lo spazio polifunzionale del Soundtown si trasforma negli anni fino a diventare un punto d’eccellenza per la musica dal vivo, ospitando concerti di grandi maestri, fra gli altri: Paolo Fresu, John De Leo, Furio Di Castri, Gianluca Petrella, Maria Pia De Vito.
Dal 2006 al 2012 il Centro ha trasferito la sua sede operativa presso il Parco Culturale "Le Serre" di Grugliasco, dando vita a Casa Sonora, centro per la promozione, la formazione e lo sviluppo delle nuove tecnologie applicate all’audio. Adesso la sede è a Venaria Reale.

Arti Visive - Corsi Arti Visive - Organizzazione Mostre Cinema/Video - Corsi Cinema/Video - Organizzazione Rassegne Cinema/Video - Produzione Formazione Musica - Organizzazione Concerti Organizzazione di incontri, conferenze e dibattiti